Vecchi bandi

Bando Servizio Civile 2020

Progetto “Un Aiuto Prezioso”

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha indetto, in data 21 Dicembre 2020, un Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.

La CAPP Cooperativa Sociale partecipa al Bando con il progetto:

Un Aiuto Prezioso - cod. PTCSU0028420013897NMTX
Settore e area d'intervento: Assistenza - Disabili
16 Posti disponibili (di cui 1 per giovani con minori opportunità)

Il progetto coinvolgerà n. 16 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

» Vai al progetto completo


 

 

 Bando Servizio Civile 2019

Progetto “Piccoli Passi Possibili”

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha indetto, in data 04 settembre 2019, un Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.

Tra i progetti di Servizio Civile riferito alla Legge 64/2001 ed al D.Lgs. 40/2017 approvati dal Dipartimento si segnala il progetto denominato “Piccoli Passi Possibili” promosso dalla CAPP Cooperativa Sociale.

Il progetto sarà realizzato nei Comuni di Palermo e Agrigento ed è finalizzato ad attività di assistenza ai disabili.

Le azioni progettuali di “Piccoli Passi Possibili”che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo

  • Contribuire ad alleviare le situazioni di solitudine e/o isolamento create dalla presenza della disabilità;
  • Fornire sostegno alle famiglie durante il quotidiano carico assistenziale;
  • Supportare l’utente al mantenimento della propria autonomia.

Il progetto coinvolgerà n. 20 ragazzi e ragazze (suddivisi nelle due sedi di progetto) che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.


» Vai al progetto completo


 

 

Bando Servizio Civile 2018

Progetto “inCAPPare”


Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale - ha indetto, in data 20 agosto 2018, un Bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato un progetto di Servizio Civile riferito alla Legge 64/2001 ed al D.Lgs. 40/2017 denominato: “inCAPPare” promosso dalla CAPP Cooperativa Sociale.

Le azioni progettuali di “inCAPPare” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di contribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psico-fisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale, e culturale all’interno della comunità di appartenenza.

Il progetto coinvolgerà n. 15 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

I posti a disposizione per la realizzazione del progetto sono così suddivisi in relazione alle sedi di attuazione:

  • Palermo – N. 9 volontari
  • Agrigento – N. 3 volontari
  • Santa Cristina Gela – N. 3 volontari

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • a mano
  • a mezzo raccomandata a/r presso la sede della CAPP Cooperativa Sociale – via Marchese di Villabianca, 120 – 90143 Palermo. Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio Civile – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “inCAPPare”. 

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

• “Progetto” • “Bando” • “Allegati” • “Elenco Documenti” Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 3), alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4) e all’Informativa Privacy (Allegato 5). In “Elenco Documenti” è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

 

Nelle prossime settimane potrete trovare su questo sito ulteriori informazioni riguardanti il progetto.

» Colloqui di selezione
» Graduatoria finale


Bando Servizio Civile 2017

Progetto "CAPPhands"

24/05/2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha indetto, in data 24 maggio 2017, un Bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato un progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato:” CAPPhands” promosso dalla CAPP COOPERATIVA SOCIALE.

Il progetto sarà realizzato dall’Ente e si occuperà di assistenza ai disabili.

Le azioni progettuali di CAPPhandsche verranno realizzate, si pongono l’obiettivo dicontribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psico-fisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale, e culturale all’interno della comunità di appartenenza.

Il progetto coinvolgerà n. 15 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

 

» Vai al progetto completo.


 

Bando Servizio Civile 2016

Progetto "EssenziAli"

30/05/2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha indetto, in data 30 maggio 2016, un Bando per la selezione di 1.962 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia.

L'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato un progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato: "EssenziAli" promosso dalla CAPP COOPERATIVA SOCIALE.

Il progetto sarà realizzato dall'Ente e si occuperà di assistenza ai disabili.
Le azioni progettuali di "EssenziAli" che verranno realizzate, si pongono l'obiettivo di contribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psico-fisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale, e culturale all'interno della comunità di appartenenza.

Il progetto coinvolgerà n. 20 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

 

» Vai al progetto completo


 

Progetto Odigitria

Graduatoria Finale
03/08/2015


In allegato la graduatoria finale relativa al Progetto di Servizio Civile denominato "Odigitria", stilata dopo i colloqui svoltisi il giorno 13 luglio 2015 presso la sede della Cooperativa Sociale CAPP sita in Via Marchese di Villabianca, 120 - 90143 Palermo.

Graduatoria Finale

 

Progetto Odigitria

Colloqui di selezione
26/06/2015

Si comunica che i colloqui di selezione relativi al Progetto di Servizio Civile denominato "ODIGITRIA" si terranno il giorno 13 luglio 2015 a partire dalle ore 10.00 presso la sede della Cooperativa Sociale CAPP sita in Via Marchese di Villabianca, 120 - 90143 Palermo.

Per individuare l'orario del colloquio di selezione i candidati sono tenuti a consultare l'apposito elenco allegato.

Ricordiamo ai candidati che è INDISPENSABILE presentarsi ai colloqui muniti di documento di identità in corso di validità.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla Cooperativa Sociale CAPP - Via Marchese di Villabianca, 120 - 90143 Palermo, o al seguente numero telefonico 091 347 166, nelle ore di ufficio.

N.B. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per il colloquio di selezione è escluso dal concorso per non aver completato la relativa procedura.

Elenco Colloqui

 

Selezione Servizio Civile

Proroga scadenza bandi
06/04/2015

Si da notizia che con comunicazione del 02 aprile 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha prorogato al 23 aprile 2015 ore 14.00 la scadenza di presentazione della domanda di partecipazione ai Bandi di Selezione 2015 per i progetti di Servizio Civile Nazionale.

Si rimanda alla pagina istituzionale per maggiori informazioni.

 

Approvato il progetto "Odigitria"

dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile • 16/03/2015

Bando per la selezione di 1.600 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia

La Presidenza del consiglio dei Ministri - Ufficio per il Servizio Civile Nazionale - ha indetto, in data 16 marzo 2015, un Bando per la selezione di 1.600 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia.

L'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato un progetto di SCN riferito alla Legge 64/01 denominato: "Odigitria" promosso dalla CAPP Cooperativa Sociale.
Il progetto sarà realizzato dall'Ente e si occuperà di assistenza ai disabili.
Le azioni progettuali di ODIGITRIA, che verranno realizzate, si pongono l'obiettivo di contribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psico-fisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale e culturale all'interno della comunità di appartenenza.

Il progetto coinvolgerà n. 14 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

I posti a disposizione per la realizzazione del progetto sono così suddivisi in relazione alle sedi di attuazione:

  • Palermo - N. 8 volontari
  • Santa Cristina Gela (PA) - N. 3 volontari
  • Agrigento - N. 3 volontari


Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 16 aprile 2015 con una delle seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • a mano
  • a mezzo raccomandata a/r presso la sede della CAPP COOPERATIVA SOCIALE A R.L.- via Marchese di Villabianca, 120 - 90143 Palermo, non farà fede il timbro postale.


Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio Civile Nazionale Bando 2015 Domanda di Partecipazione Progetto ODIGITRIA - Sede di ... (bisogna specificare la sede per la quale si intende partecipare al bando).

N.B. La sede di Via Marchese di Villabianca 120 rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 per ricevere le domande di ammissione - Giorno 16 aprile 2015, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la sede rimarrà aperta tutta la mattina fino alle ore 14.00.

Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

  • Progetto
  • Bando
  • Allegati
  • Elenco Documenti

Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).
Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.
Nei prossimi giorni potrete trovare su questo sito ulteriori informazioni riguardanti il progetto.

Documenti scaricabili

 

Presentazione "Odigitria"

Seminario di informazione sul Servizio Civile Nazionale
18/03/2015

Si terrà il 27 marzo 2015 alle ore 11,00 presso la Sala Conferenze della CAPP - Cooperativa Sociale in via Marchese di Villabianca, 120 a Palermo un Seminario di informazione sul Servizio Civile Nazionale e, contestualmente, la Presentazione del Progetto "Odigitria": promosso dalla stessa CAPP - Cooperativa Sociale.

Maggiori dettagli

Informazioni aggiuntive