Progetto “inCAPPare”

Bando Servizio Civile 2018

Progetto “inCAPPare”

20/08/2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale - ha indetto, in data 20 agosto 2018, un Bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Sicilia.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato un progetto di Servizio Civile riferito alla Legge 64/2001 ed al D.Lgs. 40/2017 denominato: “inCAPPare” promosso dalla CAPP Cooperativa Sociale.

Le azioni progettuali di “inCAPPare” che verranno realizzate, si pongono l’obiettivo di contribuire al miglioramento della vita delle persone con disabilità, favorendo il loro sviluppo psico-fisico, ma anche il loro livello di integrazione sociale, e culturale all’interno della comunità di appartenenza.

Il progetto coinvolgerà n. 15 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

I posti a disposizione per la realizzazione del progetto sono così suddivisi in relazione alle sedi di attuazione:

  • Palermo – N. 9 volontari
  • Agrigento – N. 3 volontari
  • Santa Cristina Gela – N. 3 volontari

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • a mano
  • a mezzo raccomandata a/r presso la sede della CAPP Cooperativa Sociale – via Marchese di Villabianca, 120 – 90143 Palermo. Il plico contenente la domanda dovrà riportare la scritta Servizio Civile – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “inCAPPare”. 

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Di seguito trovate la scheda del progetto positivamente valutato e finanziato per il ns. Ente, il Bando per la Regione Sicilia e gli allegati allo stesso:

• “Progetto” • “Bando” • “Allegati” • “Elenco Documenti” Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 3), alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4) e all’Informativa Privacy (Allegato 5). In “Elenco Documenti” è possibile scaricare in formato PDF un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

 

Nelle prossime settimane potrete trovare su questo sito ulteriori informazioni riguardanti il progetto.

Informazioni aggiuntive