Pubblicazione del decreto di individuazione dei progetti di Servizio Civile Universale finanziati per l’anno 2019

Si rende noto che in data 26 agosto 2019 è stato pubblicato il decreto n. 521/2019 del Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il SCU avente ad oggetto l’individuazione dei progetti di SCU finanziati con le risorse del Fondo Nazionale per il Servizio Civile inserite nel Documento di programmazione finanziaria per il 2019 e che, pertanto, saranno inseriti nel Bando di selezione la cui pubblicazione è prevista per i primi giorni di settembre.

Più precisamente saranno finanziati 3.735 progetti di SCU da realizzarsi in Italia e all’estero per complessivi 39.181 giovani volontari, di cui 104 progetti presentati dagli enti iscritti all’Albo della Regione Sicilia per complessivi 1.420 operatori volontari.

La CAPP Cooperativa Sociale è inserita nell’elenco dei progetti finanziati con il progetto di servizio civile universale denominato “Piccoli Passi Possibili” che prevede l’impiego di N.20 operatori volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in attività di Assistenza ai Disabili nelle sedi di Palermo e Agrigento.

È utile segnalare sin da ora agli interessati che una delle principali novità del prossimo Bando riguarda le modalità di presentazione della domanda di candidatura, che potrà avvenire esclusivamente on-line mediante una piattaforma accessibile da PC fisso, tablet e smartphone unicamente con lutilizzo di credenziali SPID personali.  

Chi intende partecipare al Bando, può intanto cominciare a richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial. Chiaramente la richiesta dello SPID potrà essere effettuata anche dopo la pubblicazione del Bando.

 


Allegati e link utili:


»
 Progetti finanziati per il 2019

» Allegato progetti finanziati in Sicilia

 

Informazioni aggiuntive