COLLOQUI DI SELEZIONE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 • Progetto “L'Attimo Presente”
Si comunica che i colloqui di selezione relativi al Progetto di Servizio Civile Universale denominato “L'Attimo Presente” si terranno il giorno 8 marzo 2022 a partire dalle ore 11,00 online attraverso la piattaforma Jitsi Meet.
I colloqui si svolgeranno in modalità “online” rispettando le prescrizioni della Circolare del 24 febbraio 2021 del Dipartimento per le politiche giovanili e il SCU.
Di seguito il calendario dei colloqui completo:
» Calendario Colloqui di Selezione
Contiene le indicazioni per lo svolgimento dei colloqui di selezione per i candidati al progetto “L'Attimo Presente”.
Colloqui “on-line”
Nel calendario è specificata la dicitura ONLINE ed è riportata la data e l’orario in cui inizieranno i colloqui. Ogni candidato riceverà la convocazione con le indicazioni operative ed il link di partecipazione al colloquio nella casella e-mail associata all’identità digitale SPID.
I candidati dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nella e-mail di convocazione ricevuta in ordine ai tempi ed alle modalità del colloquio on-line.
I candidati dovranno trasmettere via email almeno 24 ore prima del colloquio copia del documento di identità in corso di validità che utilizzeranno durante la fase di riconoscimento.
Inoltre, coloro che concorrono per i posti per Giovani con Minori Opportunità (GMO) ovvero i posti per giovani con disagio economico (ISEE < € 10.000,00) dovranno inviare a mezzo email, insieme al documento di identità, copia della certificazione ISEE in corso di validità.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla CAPP Cooperativa Sociale in via Marchese di Villabianca, 120 • 90143 Palermo o chiamando il numero telefonico 091 347 166 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. (art. 6 del succitato Bando 2022)
I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana. (art. 6 del succitato Bando 2022) Link utili:» BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 • Progetto “L'Attimo Presente”BANDO SERVIZIO CIVILE 2022 • Progetto “L'Attimo Presente”
Proroga dei termini per la presentazione delle domande!
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha indetto, in data 15 dicembre 2021, un Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
La CAPP Cooperativa Sociale partecipa al Bando con il progetto:
L’Attimo Presente - cod. PTCSU0028422013656NMTX
Settore e area d'intervento: Assistenza - Disabili
16 Posti disponibili (di cui 4 per giovani con minori opportunità)
Il progetto coinvolgerà n. 16 ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente link domanda on line.
Per accedere alla piattaforma DOL i candidati devono essere dotati di credenziali SPID di livello 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale al seguente link info SPID sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Per informazioni preliminari rivolgersi a:
CAPP Cooperativa Sociale
via Marchese di Villabianca 120 · 90143 Palermo
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero 091 347 166.
Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati di seguito.
Allegati
» Scheda sintetica del progetto “L'Attimo Presente”
Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito web dell’ente titolare dell’accreditamento Associazione Tecno Staff
SAD Anziani non autosufficienti
PAC Servizi di Cura all'Infanzia ed agli Anziani non autosufficienti (PNSCIA)
Il Comune di Palermo intende attivare il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) in favore della popolazione anziana residente nel Comune.
L’utente che, su indicazione del proprio Medico di Medicina Generale, intende usufruire del Servizio potrà presentare istanza online attraverso la piattaforma appositamente predisposta o, in assenza di SPID, rivolgendosi al servizio sociale territoriale.
Scadenza bando 13 febbraio 2023
Link utili
» Comunicazione sul sito del Comune di Palermo