SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021 • Graduatoria Progetto “Mi Fido di Te”
Di seguito in allegato la graduatoria finale del progetto di Servizio Civile Universale “Mi Fido di Te”.
Si precisa che le graduatorie rivestono carattere provvisorio in quanto in attesa di approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.Le graduatorie riportano l’elenco, in ordine decrescente di punteggio, dei candidati, identificati con cognome, nome e data di nascita, risultati idonei selezionati, idonei non selezionati ed esclusi dalla selezione (con la motivazione dell’esclusione).
La data presunta di avvio del progetto è il 27 giugno 2022, che deve essere confermata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Fare scienza riabilitando
Ci ha lasciato il Prof. Carlo Perfetti,
un visionario che ci ha mostrato come la riabilitazione non è solo fibre, muscoli, cellule, nervi, ma connessione di questi con l'arte, la letteratura, la poesia... e poi “immaginare” tutto questo collegato con il mondo che ci circonda: diventando emozioni empatiche, ossia sentimenti.
Una persona che ci ha insegnato a porci dei problemi e a studiare per superarli, spiegandoci che il movimento è conoscenza che serve per conoscere e "assegnare senso al mondo", che le emozioni sono importanti...
FARE SCIENZA RIABILITANDO...
Questa visione è il nostro lavoro quotidiano.
» In morte di Carlo Perfetti (Il Manifesto, 30 dicembre 2020)
Disabili Gravissimi • Riaperti i termini per la richiesta di beneficio economico
Le domande per l'accesso al beneficio economico per persone con disabilità gravissima - di cui alla L.R. n° 4 del 1 marzo 2017 - potranno essere presentate entro la scadenza del 31 dicembre 2020 all'Azienda Sanitaria Provinciale di competenza.
Le istanze possono essere presentate presso il Distretto Sanitario di competenza territoriale.
L’importo dell’assegno varia in relazione ai parametri dell’ISEE.
Rientrano tra i disabili gravissimi coloro che possiedono i requisiti di cui all’art. 3 del D.M. 26 Settembre 2016.
Occorre allegare:
Invalidità civile (100% con indennità di accompagnamento) verbale di legge 104/92 comma 3 art. 3 e se già in possesso del certificato dello specialista che attesta che le condizioni del disabile rientrano nell'art. 3 comma 2 del D.M. 26/09/2016, è consigliabile allegarlo altrimenti si dovrà comunque produrre al momento della verifica da parte della commissione nominata a valutare le istanze.
Attenzione:
Devono fare domanda soltanto coloro i quali non hanno mai presentato l'istanza o coloro i quali, non essendo stati riconosciuti soggetti con disabilità gravissima, hanno avuto un aggravamento delle condizioni di salute e adesso rientrano in tale categoria.
Link ad avvisi e modulistica